Proviamola Qui

Io non sono proprio di Parma città. Ho il sangue montanaro. Mio bisnonno era un uomo indurito dal lavoro nei campi, sua moglie invece faceva il fabbro. Sono il frutto maturo di generazioni abituate alla ruvidezza della vita, catapultato in un mondo opulento che a volte stento a capire: MagicaEmy ha dovuto farsi mettere due punti sul mignolo del piede perché si é tagliata al mare qualche giorno fa. E sta facendo un ciclo di antibiotici. E’ una pratica normale prendere medicinali per scongiurare le infezioni, ma a me suona utile come prendere una supposta per una cefalea. E non cambio opinione se il dito é blu e sembra quasi esplodere, anzi. A noi in montagna non serve quel dito, se la natura ce lo toglie é perché é saggia, lei.

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. elisewin7
    Ago 08, 2011 @ 20:00:32

    concordo. finchè il dito in questione non è mio (in quel caso frigno e piango come una mocciosa lagnosa)

    Rispondi

Rispondi

