Out of the clutter, find simplicity. From discord, find harmony. In the middle of difficulty lies opportunity.

Una torna da Parigi dove ha fatto scene da gara, stracciato cuori e lasciato due chili là, ciò si traduce in umore alto, storie da raccontare e un personalino da secondo sguardo.

Sò figa e vincitrice.

Però mi aspetto il trauma: so bene che saranno tante le mail da leggere, visto che ho scelto di partire senza blackberry; poi so che dovrò studiare un sacco, anche se mi sono portata avanti prima di partire, perché l’esame è dopo 10 giorni; e c’è anche che inizierò a lavorare a tempo pieno, un po’ in una ditta, un po’ continuando il tirocinio dove finalmente raccoglierò materiale per la tesi; i primi due week end sarò in torneo con la squadra quindi non riposerò tantissimo, ma alla fine si vive una volta sola e mi piace vivere di pane e dischi nei denti. Mi aspetto il trauma, e sono pronta.

La montagna di merda frana inesorabile ed inaspettata ugualmente: prima la notizia che é cambiato il professore dell’esame da sostenere, e siccome mi sto preparando per la parte scritta su un libro obsoleto che però il vecchio prof trattava come un rabbino la kabala, anche se per caso dovessi passarla mi sarebbe richiesta all’orale di novembre aggiornata. E non ho scelta, devo finire questo libro.

Poi, il botto: la finanziaria del 13 agosto (!!!) ha cancellato i tirocini di orientamento per i laureandi. Quindi la tesi non la posso più fare dove la stavo facendo. Neanche falsando le carte (ci ho pensato, e l’ho anche chiesto, voglio dire, non é poi così illegale se la legge é cambiata da meno di un mese, no? Evidentemente no), ma il lavoro comunque riempirà il buco lasciato dal tempo del tirocinio, sicché addio tempo per la tesi in generale.

In tutto ciò, ho chiamato la mia futura analista (sì, ho deciso di pagare per avere quello che potrei avere gratis, non è un comportamento umano raro) e lei mi ha dato appuntamento con serenità per mercoledì.

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. la Volpe
    Set 02, 2011 @ 15:09:06

    analista?
    analista finanziaria?

    cribbio ma c’è ancora qualcuno di sano al mondo?

    bentornata, e mi spiace per i guai. ma le vacanze servono anche a questo: farci abbassare la guardia e coglierci impreparati quando torniamo

    Rispondi

  2. la Volpe
    Set 02, 2011 @ 15:55:36

    Rispondi

Rispondi

