Niente paura, é tutta scena (e a volte tremo come te)

Quando ci penso, che il tempo è passato,
le vecchie madri che ci hanno portato,
poi le ragazze, che furono amore,
e poi le mogli e le figlie e le nuore,
femmina penso, se penso una gioia:
pensarci il maschio, ci penso la noia.

(Edoardo Sanguineti)

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. la Volpe
    Set 30, 2011 @ 15:54:03

    sì alla fine non bisogna neanche esagerare dall’altro lato

    anche se parecchi uomini sono proprio deprimenti

    poi si sa che io sono un “cultore della fregna lirica”

    possiamo essere belli tutti
    e molti che si senton solo brutti
    ciò che potrebbero amare
    vogliono abbrutire:
    che triste vita,
    di amore fare strame
    quando potresti invece
    ancora capire

    Rispondi

    • placcataplatino
      Ott 01, 2011 @ 13:11:20

      Questa mi é venuta dopo che il mio ragazzo all’Oktoberfest mi ha scritto che un suo amico ubriaco ha vomitato in un passeggino.
      Non era per esagerare vé, era più che altro un istinto catartico.

      Rispondi

Rispondi

