Non meravigliarti che poi facciano i vermi, le situazioni

In questo paese la gente si merita ciò che ha. Il sabato pomeriggio sotto i portici di Via Mazzini ci sono tre banchetti di partiti: Lega Nord, IdV e PdL. E di questi tre banchetti quello senza nessuno intorno é l’IdV, quello con quattro gatti é berlusconiano, ma quello con la gente il fila é il leghista.

Io me lo chiedo da tempo se sia anche solo immaginabile buttare il proprio voto in un partito gestito da un uomo come Bossi. Un uomo che considera il partito come l’azienda di famiglia, e invece di far votare i propri elettori per eleggere un segretario provinciale (a Varese) ne nomina uno che é sicuro sia dalla sua parte e non da quella di Maroni. Un uomo che quando il carroccio stava fallendo nel 2000 ha venduto a Berlusconi il simbolo del parito per essere salvato (già é difficile in Italia che un partito si trovi senza soldi, in più sei tanto cretino da venderti l’unica cosa importante per poterlo tenere a galla?!?) e quindi appoggerà sempre e comunque un politico che non ha nessuna intenzione di fare il federalismo anche se il federalismo é il primo obiettivo politico della Lega (http://www.lettera43.it/politica/27888/facco-vi-dico-perche-il-senatur-non-mollera-mai-silvio_breve.htmhttp://www.lettera43.it/upload/files/documento_pdl.pdf). Un uomo che evidentemente anche prima dell’ictus non ragionava tanto bene. Un uomo manipolato da tutti, anche dalla moglie. Un uomo che propone come suo naturale successore il figlio cui é stato dato per soprannome “il trota” – già un errore sintattico come presentazione.

Io mi chiedo davvero se c’è gente che nel 2011 ignora queste cose. Non dico che una persona dovrebbe fermarsi al banchetto dell’IdV per forza, capisco che é sabato pomeriggio, fatti una vasca in centro e fregatene della politica. Ma davvero, davvero ti fermi al banchetto della Lega? Ma dove cazzo vivi!? Ma che cazzo c’hai in testa?!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: