Ho vinto tutte le briscole dove c’era sotto bastoni

Questo Natale é passato con serena tradizione ed un pizzico d’innovazione, perché si sa, il bello delle tradizioni é che puoi inventarne di nuove. Per dire, d’ora in poi servirò per sempre le patate lesse con salsina bianca al burro per la sera della Vigilia, grazie alla fortunata intuizione di lessare un chilo di patate intero invece che un quarto per l’insalata di polpo. Una salsina buona e d’ispirazione francese, a base di scalogno e vino bianco, burro e amore. Molto burro e molto amore.

Come da tradizione, la sera di Natale sono andata a ballare con Solitamica e Matta. E’ stata una serata bella, ma siccome Matta é stata lasciata dal fidanzato dopo 4 anni (per quella che sospetto essere la troia di turno, ma che vuoi, così è la vita…) ha più bevuto che parlato e io che non guidavo ho dovuto parlare tanto ma berle contro ugualmente. E’ stata una tragedia finita stamattina con una borsa dell’acqua calda e una del ghiaccio in sedute alterne.

Ho ricevuto regali bellissimi e bruttissimi, ma il bilancio si chiude in positivo per due motivi: a) ho scoperto che con uno stipendio posso farmi i regali che mi piacciono, e me ne sono fatti due o tre b) ho trovato sotto l’albero anche un po’ di Vittorio. Vittorio Arrigoni é morto quest’anno per la mano violenta e prezzolata salafita a Gaza. Ho scoperto che il suo blog, http://guerrillaradio.iobloggo.com/, tornerà a pubblicare pezzi di informazione sulla Striscia come lui dall’operazione Piombo Fuso faceva. Nessuno ci ridarà indietro un uomo straordinario, ma sapere che il suo lavoro continua dopo la sua morte mi fa sentire quel calore festivo che produce rivedere i parenti e gli amici lontani che temevamo di aver perso di vista, e invece sono qui, e ci parlano come se ci si fosse salutati settimana scorsa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: