Just follow the day and reach for the sun

Il lunedì, da qualche mese, io impiego fino alle 10.00 circa a farmi un’idea di quello su cui stavo lavorando quando ho staccato il venerdì prima, poi sto in coda alle poste per una bella oretta ad attendere che le sessantenni sovrappeso in pensione abbiano smaltito i loro stress insultando gli impiegati allo sportello, infine torno a casa e mi guardo dentro per chiedermi se ho davvero voglia di studiare o se é meglio che dorma una mezz’oretta, anche un’ora.

Adriano Sofri, dopo 22 anni di galera, ha scelto di avere subito un lunedì. E’ uscito di prigione ed è andato sull’isola del Giglio per fare il suo lavoro di giornalista, cioé scrivere un articolo. Non per fare della facile polemica, placcataplatino, ma c’hai la bavetta da risveglio alle sette di sera, tté proprio di lavorà o non c’hai voglia n’cazzo o non ci sei portata.

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. la Volpe
    Gen 17, 2012 @ 13:12:50

    Sofri mi è sempre stato sul cazzo, però almeno in galera ci è andato. Questo devo riconoscerglielo.

    Rispondi

Rispondi

