J’avais fait les devoirs! Mais quand je suis sorti il pleuvait et les feuilles se sont un peu mouillees. Je suis rentre’ chez moi et je les ai assechees avec le fer a repasser, mais puisqu’elles etaient trop chaudes, je les ai mises dans le freezer et je les ai oubliees la dedans!

Ho finito poco fa di leggere uno dei tanti libri di Giovanni Guareschi (chiunque sia di Parma e non abbia letto tutto Don Camillo é sicuramente un poco di buono o un buono a nulla o entrambi o li diventerà) e mi stavo chiedendo come cavolo facesse a farsi venire così tante idee pur parlando sempre dei soliti posti.

Qui la nebbia è fitta quando scende, ci si vede un cazzo. E comunque se non è fitta la nebbia, è abbottonata la gente, le notizie come le storie dovrebbero faticare a venire fuori, secondo me.

Però sbaglio. Sottovaluto sempre la portineria dei quotidiani locali, che a volte se ne escono con notizie del genere. Per esempio, alle due righe su MariaChiara Borella detta “Mara” (senti che soprannome proprio da appennino), campionessa di bodybuilding (questa storia si scrive da sola) ma fidanzata di uno spacciatore e quindi arrestata in fondo un po’ per amore (si sta già scrivendo appunto da sola, questa storia), non viene subito da fantasticare, correre col pensiero all’immagine di una ragazzona robusta vestita sportiva che va in giro su una Lambretta con le lacrime agli occhi e in tasca un panetto di fumo? So che Guareschi lo avrebbe fatto diventare un pane e mortadella, ma io sono figlia di una generazione diversa e mi sta bene così.

Annunci

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. elisewin7
    Gen 30, 2012 @ 21:20:48

    visti tutti i film e letti tutti i Don Camillo: meravigliosi!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: