“Cretinetti”

Ho deciso che comincio una nuova rubrica. Si occuperà di notizie date in modo tendenzioso, mal riferite, incomplete se non completamente false, contenenti opinioni inutili od idiote. Questa nuova rubrica si occuperà di commentare in modo altrettanto tendenzioso ed inutile il modo in cui viene offerta l’informazione, partendo da un titolo eclatante e decontestualizzato, per finire nella mimetizzazione dei fatti all’interno del mio personale pensiero sulla società, l’economia e la politica. Comincerò con un equilibrismo facile.

SALLUSTI INSULTA UN UOMO IN COMA!

Il direttore della testata Il Giornale, del gruppo Fininvest – che probabilmente ha interessi acciocché il cantiere della TAV prosperi – è persona non nuova all’insulto personale verso chi non sa difendersi, ma anche verso chi può difendersi eccome, visto che è stato indagato per violenza privata contro Emma Marcegaglia – altra persona che ha interessi acciocché il cantiere TAV prosperi. Sicuramente un bersaglio più facile, il manifestante no-TAV attualmente in coma ha deciso di non sporgere denuncia. Sallusti dichiara di aver voluto prendere spunto da un articolo apparso sempre sul Giornale qualche mese fa a proposito dei ragazzi assassinati ad Utoya che, ricordiamo, potevano anche provare a reagire contro il loro aggressore armato come un paramilitare texano, perché dalla loro parte avevano la forza della loro giovinezza. Autore di tale articolo il giornalista (già sospeso, ma non per quel che ha scritto, no) Vittorio Feltri, che ha sdrammatizzato i toni polemici dichiarando “il ragazzo é ancora un po’ scosso – ahahaha”.

 

Che poi, a me, un cretino non sembra proprio.

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: “Tutti hanno il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione.” Articolo 21, comma 1, Costituzione della Repubblica Italiana (1948) « placcataplatino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: