Fotoromanza

Ho bisogno di amiche nuove. Quelle vecchie sono sparite, ingoiate dal lavoro, dallo studio, dalle gravidanze, dai loro uomini e dal diavolo che se le porti. Mi ero iscritta a yoga ma non ha funzionato: tutte troppo new age. A spagnolo va meglio, ne ho viste un paio che mi ispirano, solo sono fidanzate e scappano sempre dal ragazzo dopo lezione (a dire il vero lo faccio anch’io). Quando si gira per tornei con la mia squadra ci affiatiamo, ma resta il fatto che c’è un gap generazionale difficile da sormontare: io parlo di cosa fare dopo la laurea, loro parlano di cosa non fanno più da quando pagano il mutuo. Le amiche del mio ragazzo sono simpatiche ma sono amiche sue, non so ancora se dopo due anni me la sento di mescolare i nostri asciugamani, non so se mi spiego. E non ho nessuna intenzione di ritornare in università per passare i miei pomeriggi nei sottoscala coi libri sulle ginocchia, a farmi scroccare le sigarette da gente che non ha niente da fare né sente l’urgenza di avere degli impegni oltre la palestra e la birra al bar. La mia collega vuole portarmi al corso di Zumba fitness. Ma io vorrei soltanto qualcuno con cui uscire a bere una sera a settimana, mettermi da gara come si conviene alla mia ggiovine età, ballare senza l’angoscia di seguire una coreografia e tornare alle 4.00 del mattino citofonando alla troia del piano di sopra che durante la settimana lavorativa mia tiene la televisione a tutto volume fino alle 2.00, ma durante il week end visto che c’ha il figlio a casa va a letto alle 21.00.

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. la Volpe
    Mar 16, 2012 @ 13:29:20

    Uu, ti capisco…

    Rispondi

Rispondi

