Perché io valgo – m’han detto…

E’ un periodo che sono combattuta. C’è sempre una decisione da prendere e un buon motivo per ripensarci dopo. Quindi cerco di darmi coraggio vivendo i piccoli gesti del quotidiano come sfide improbabili, i loro risultati vittoriosi me li ripeto in testa per lunghi minuti di leggenda in cui mi rivedo svolgere le mie imprese eroiche “ti ricordi la volta che hai fatto passare avanti alla cassa quella signora che aveva solo il pane? sì, venti minuti fa. pensa cosa sarebbe successo se non gliel’avessi chiesto tu. probabilmente sarebbe ancora lì ad invecchiare nell’attesa. le hai cambiato la vita. placcataplatino, sei un’eroina domestica.” 

Credo sia colpa dei caffè che prendo, e anche del fatto di non progettare un viaggio che non sia a casa dei miei da almeno sei mesi.

Rispondi

