‘Ammore verace è quanno s’appicceca e se fa’ pace

Non ho una vera idea per un post, è solo che ho letto questa frase e ho pensato meritasse un titolo, subito, qui. Stanotte non riuscivo a prendere sonno, mia madre dice che è il cambiamento del tempo e che sono meteoropatica (grazie correttore automatico, ma anche metereopatica secondo me si capiva), mio padre invece dice che mi drogo, e potrebbe avere ragione perché oggi sono a quota cinque caffé e mi sto facendo il sesto. In ogni caso, la mia fantasia è in coma e la sostituisce un inaspettato senso pratico, figlio dell’istinto di conservazione che in me è molto spiccato anche se non sembra – per i caffé che prendo. Senso pratico che mi ha spinto a cambiare il letto, lavare i pavimenti, e dopo tre anni anche a pulire i balconi. Mi sono messa al computer sperando la fantasia si risvegli, perché ho una voglia insana di lavare le tende, e siccome la lavatrice é rotta non vorrei mi venisse l’impulso di prendere un pezzo di sapone Sole e andare al fiume. Che non è poi così distante. Potrei anche andarci a piedi… E mettermi un fazzoletto in testa… Mmm…

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Il_There
    Apr 03, 2012 @ 08:14:45

    Se poi con fiume intendi la Parma, sono certo troverai tanti piccoli aiutanti, con la coda lunga e il pelo liscio, pronti a darti una mano

    Rispondi

Rispondi

