Restare Presidente della Provincia mentre viene eletto Sindaco il tuo avversario, con il 60% dei voti, che nel proprio programma politico ha l’abolizione delle Province #sudorifreddi

La mia scelta di non entrare il politica per nessun motivo neanche da morta continua ad essere professata con serenità. Un po’ perché queste elezioni comunali a Parma mi hanno insegnato cosa vuol dire rischiare di partire col piede sbagliato (per esempio, Samanta Parri continuerà a distribuire volantini delle discoteche ancora per un po’ mentre dà i primi esami all’università)…

…oppure accorgersi di pretendere di raccattare quattro voti tra gli amici di Facebook visto che i parenti votano altrove (leggi in Calabria)…

 

 

 

 

 

…o ancora semplicemente il rendersi ridicoli, perché se proprio non hai intenzione di fare campagna elettorale e da subito non vuoi uno stipendio che ti dovresti guadagnare, vuol dire che sai già che il tempo che dedicheresti a questo impegno è pari a zero, e sei stato cooptato col chiaro intento di portare alla lista una ventina di voti. Almeno dillo…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sicché sono contenta di non aver fatto figure di merda nemmeno stavolta, e di continuare a fare politica nell’unico modo onesto che conosco: giorno per giorno informandomi sulle cose del mondo, cercando risposte e dividendole con chi conosco, facendo domande scomode, buttando fuori di casa mia le persone che fanno discorsi razzisti per paura del presente e facendo accomodare chi viene a portare idee che parlino del futuro, mandando a fanculo le amiche quando mi dicono che manifestare é “anacronistico” per poi vederle farsi ingravidare prima della laurea. Ieri hanno annunciato la liquidazione del Manifesto. Sono più povera, perché avrò un giornale in meno con cui informarmi. E avrò un motivo in più per continuare a fare politica nell’unico modo onesto che conosco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: