Oggi portano gli avverbi

“Quando ero piccolo chiedevo chi doveva giocare dopo e se dopo questi che dovevano giocare dopo potevamo giocare noi. Aspettavamo si liberasse il campetto e poi giocavamo noi, se ci facevano giocare. Ora i bambini entrano nel campo mentre giochi perché vogliono giocare loro, così fanno perdere tempo e va a finire che non giocano proprio. E poi ci sono i grandi. I grandi si portano gli avverbi, per sicurezza. Dicono che gentilmente se possibilmente dopo possiamo cortesemente liberare il campo in modo che velocemente si fanno praticamente una partita amichevolmente, cordialmente e affettuosamente. Io non lo so cosa stai dicendo ma se vuoi puoi giocare.
Ora, al telegiornale ho già visto un sacco di lacrime. Perché? Perché hanno perso la partita. Io, quando portavo il pallone e non gli avverbi, quando perdevo, e succedeva spesso, mica piangevo. Al massimo facevo a pugni perché mi offendevano la mamma dicendomi “figlio di puttana”. Vabbè che poi nemmeno facevo a botte. Avevo trovato la risposta perfetta: “Può anche essere che mia mamma sia troia, ma almeno guadagna più della tua, così che io possa comprarmi il pallone e far giocare uno come te”. A questo punto l’avversario si zittiva e rimaneva un po’ frastornato per tutta la partita. A quel punto, con l’avversario psicologicamente a terra, zaac! lo fregavo…e perdevo lo stesso. Ma non piangevo. Che poi io non so cosa ci sia da piangere. E’, praticamente, in modo divertente, cordialmente e affettuosamente, una partita. Questo per dire cosa? Che ora confido nella crisi. Te lo chiedo per favore Signora Crisi: Signora Crisi, ora salvaci tu”

A volte su tumblr robe così, che le leggi volentieri se non hai voglia di scrivere tu.

Rispondi

