Visto che fa così freddo, sarà meglio muoversi un po’

C’è questa ragazza che usciva con il mio ragazzo, prima che lo conoscessi. Lei era fidanzata, a distanza, ma in modo solido, tant’é che aveva ripetuto al mio ragazzo più volte che non avrebbe compromesso la sua relazione per lui.

Poi lui ha conosciuto me. E improvvisamente lei ha capito che le piaceva.

Mentre ci mettevamo insieme, lei lasciava il suo fidanzato.

Mentre lui mi veniva a trovare al mare in treno, lei si faceva trovare in stazione per digli di non partire.

Mentre io andavo in erasmus, lei lo tempestava di messaggi e di telefonate per chiedergli di vedersi.

Mentre tornavo dall’erasmus e ritrovavo sei mesi a dividermi da lui con cui fare i conti, lei era ancora lì col telefono caldo.

Mentre ricostruivamo la nostra storia, lei sparlava di me con la gente con cui lavorava, gente che mi conosce e che mi ha raccontato tutto.

Mentre ieri sera ero mano nella mano con il mio uomo in mezzo a una festa, lei ci ha girato intorno come un animale per venti minuti, poi ha preso coraggio ed é venuto a salutarlo, abbracciandolo e baciandolo in un modo veramente eccessivo.

Questo coraggio, questa spavalderia, mi hanno offesa mortalmente. Perché mi é capitato di essere stata ferita nella vita, ma mai così gratuitamente: sono due anni e mezzo che lui é cordiale ed educato, ma le dice chiaramente che non ha nessuna intenzione di frequentarla, quindi non vedo perché debba insistere ad importunare quella che é la nostra storia. Non vedo perché io debba parlare da più tempo di lei che di un noi. Da qualche parte ho letto che nessuno sa essere crudele come un bambino di 8 anni. Il fatto che sia una bambina egoista a me non consola e non giustifica nulla.

Mentre ieri sera lei ha instaurato la conversazione su un “che freddo che fa stasera” io ho colto l’occasione per rispondere come da titolo, e con la mano del mio uomo in mano me ne sono andata. Anche se lui tirava. Lo stronzo.

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. SemplicementeBlu
    Ago 09, 2012 @ 06:02:36

    certa gente c’ha una faccia da culo…

    Rispondi

Rispondi

