La vita é giusta in ogni caso

Oggi il karma mi ha punita in preventivo. Stavo facendo manovra con la macchina nel vialetto e ho rotto un fanalino posteriore come una polla. Sia il vetrino che lo specchietto catarinfrangente interno. Si é proprio sentito un brutto crack. Ho meditato per un’oretta sul perché fosse successo, proprio ora che devo pagare il conguaglio delle bollette, le fatture del medico e le tasse universitarie poi. Una perfetta ingiustizia divina. Tant’è vero che ho insultato Dio, e anche per un po’. Poi é arrivata BimbaYle, molto giù. Stasera é il compleanno di Solitamica e lei mi fa “non vengo” “e perché?” “eh, non mi va di parlarne” che detto da un’amica deve leggersi con un “fammi sfogare o mi butto sotto un treno”. La faccio sfogare. Salta fuori che é sommersa di cose da fare, la vita la soffoca, il male dentro, il peso al cuore, é troppo depressa per uscire. E io un po’ la consolo, ma dentro mi sento così bene, perché quando succedeva a me mi sentivo tanto sola. Uscivo per inerzia e dopo mezz’ora tornavo a casa a piangere distrutta dall’essere tanto a terra, chissà perché, chissà da cosa, mentre le mie amiche restavano fuori e mi mandavano messaggi con su scritto tirapacchi. Il karma mi ha sentito prima, sapeva che vedere triste la mia amica mi avrebbe fatta stare bene, consolata nel sapere che non ero sola all’epoca e che oggi lei mi può capire. E giustamente mi ha punita, in modo che io non possa sentirmi in colpa se mentre la consolo e le dico che andrà tutto bene, un po’ dolcemente sorrido, sapendo che sto dicendo il vero.

Rispondi

