Del maiale si butta via la mano

Venerdì sera il compleanno di Solitamica. Erano mesi che non andavo a ballare con le ragazze. Come ad un albero, questo anno di magre serate mi ha stretto un nuovo cerchio intorno alla vita, e mi ha cambiata. Cresciuta. Maturata. Inschizzinosita.

Già ho faticato a prepararmi per uscire: non sapevo cosa mettermi, causa improvviso arrivo dell’autunno addosso al mio armadio ancora nell’estate di due anni fa; poi davano Julie e Julia su RaiMovie ed é stato difficile abbandonare un film su una trentenne in crisi che scrive un blog (l’ho scritto, sì, e non mi pento di niente). Ma alla fine mi sono truccata abbastanza da gara per compiacere la mia amica modaiola, ma sufficientemente coperta e pratica per affrontare sei/sette ore di trekking su ciottolati parmigiani e ghiaietti alcolici. Sono uscita in ritardo di quaranta minuti, che merda, avevo pure il regalo. Comunque il Peter Pan (baretto del centro assai frequentato) era lì ad aspettarmi, insieme a metà della popolazione parmense.

Arrivo e la prima cosa che succede all’ingresso é che un trentenne – ubriaco alle dieci e venti di sera – accompagnato dal proprio ventre frutto di un alcolismo ben coltivato, mi si pianta davanti fissandomi di sbieco e fa “Questa da dove salta fuori? Non l’ho mai vista.” Piego la testa per mettere il mio sguardo parallelo al suo e rispondo ad alta voce “Lo prendo per un complimento”; due ragazze vestite con dei tovaglioli di paillettes mi guardano storto. Entro nel locale e inizio a festeggiare.

 

…continua…

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Manu
    Set 05, 2012 @ 15:48:17

    Con quello che ho mangiato guardando Julia e Julia ci si poteva nutrire un piccolo stato.

    Attendo con ansia il resoconto dettagliato dei festeggiamenti.

    Rispondi

  2. SemplicementeBlu
    Set 05, 2012 @ 17:06:03

    certo che truccarsi e vestirsi da gara è una gran faticaccia quando hai perso il ritmo ( lo dico per esperienza eh!)
    aspetto il continuo!!!

    Rispondi

Rispondi

