Non succederà più

Uno può essere portato a pensare che questa qui sopra sia una metafora dolce del sentimento di inadeguatezza alla vita. Per me non esistono metafore dolci: l’ora di danza é 60 minuti due volte a settimana, inadeguato alla vita ti ci senti sette giorni su sette. A mio parere é più un sentimento d’immersione totale che conosce alti e bassi, dove gli alti sono quando si riesce a raggiungere il pelo dell’acqua e respirare un momento. Figuriamoci i bassi. Però non si annega. Si impara a nuotare, a tenere il fiato a lungo, a non lamentarsi della pelle ammollata. Sentirsi inadeguati a tempo pieno fortifica. Rende un po’ scorbutici, ma solo con chi merita cattive risposte: fra vent’anni quella bambina sarà una ragazza che al corso di danza fitness arriverà tardi e troverà posto solo davanti, quando sentirà borbottare da quelle in fondo che non riescono a seguire la lezione perché lei è troppo scoordinata, potrà mandarle a fanculo. Perché lei al corso ci andrà lo stesso.

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Manu
    Ott 09, 2012 @ 07:17:39

    Vero. Ma io ho non ho mai smesso di sentirmi inadeguata. Solo che adesso mi giro verso la fighetta che vola sullo step con il suo completo (coordinato dalla fascia per capelli -checcazzo, neanche Jan Fonda ai tempi d’oro- alle scarpette tecniche -per fare step, buon dio… – passando per i ciclisti – che gli anni ’80 sono divertenti solo se riesumati alle feste in maschera-) e invece che scusarmi con lo sguardo per la mia goffaggine che la irrita così tanto, le sorrido. Io, almeno, non reputo il corso di TotalBody di così vitale importanza per la mia esistenza.

    Rispondi

    • placcataplatino
      Ott 10, 2012 @ 11:49:55

      Total body è per spiriti determinati, ricordo ancora una lezione in cui una ragazza corse in bagno piangendo…

      Rispondi

Rispondi

