L’innovamìfico

Manuale, cerchiamo di capirci io e te. Ti ho letto, ti ho sfogliato delicatamente, ti ho illuminato d’evidenziatore, ti ho riposto ogni sera con ordine sopra un quadernetto morbido, protetto da un astuccio con un delizioso cagnolino da guardia sopra. Manuale, non essere irriconoscente. Fatti mio. Offrimi il tuo sapere. Spezziamo il pane della conoscenza assieme. Amami. Appagami. Rendimi una giurista completa. So che tu puoi. Se solo fossi più collaborativo. Usami. Fa’ di me il braccio, tu sarai la mente. E se ti pare troppo, fa’ di me il mignolo, tu sarai il mio prof.

– Che cosa facciamo stasera Manuale di Procedura Penale?

– Quello che facciamo tutte le sere, Placcataplatino: saltiamo allenamento e cerchiamo di ricordarci i termini delle misure cautelari personali diverse dalla custodia carceraria.

Poropon pon pon pon…

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. SemplicementeBlu
    Ott 23, 2012 @ 20:57:31

    cosa mi hai fatto ricordare?! mignolo col prof troppo bello!
    in bocca al lupo per il manuale. ti auguro una storia d’amore con il lieto fine 😀

    Rispondi

  2. placcataplatino
    Ott 28, 2012 @ 16:31:47

    Qui siamo ad un corteggiamento in stallo -.-‘

    Rispondi

Rispondi

