Le retour de la momie

Ho passato una settimana a ringraziare la gente che mi faceva gli auguri per strada. La segreteria non aveva cancellato il mio nome dall’elenco dei laureandi della seduta di dicembre, quindi io oggi pomeriggio stando al sito dell’università dovrei prendere gli allori. Ovviamente la domanda l’ho ritirata per tempo, ma si vede che non hanno potuto cambiare le liste degli iscritti, sicché un sacco di gente che mi conosce mi ha stretto la mano felice in questi giorni, mentre io avevo la faccia dell’idiota inconsapevole del perché mi si facessero gli auguri di Natale così in anticipo. La sesta persona che mi ha fatto gli auguri ha svelato l’arcano: alla mia risposta “ma prima ci vedremo ancora!” ha detto “prima di lunedì?” “Natale non é lunedì” “ma tu ti laurei lunedì” “no guarda, lunedì ho zumba fitness, ma lauree no” e così via. Ora, so che non ho i capelli a posto, ma oggi vado in facoltà lo stesso, non si sa mai che tutti siano convinti di laurearmi e la cosa s’avveri.

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Manu
    Dic 10, 2012 @ 13:43:16

    Le lauree finte sono una delle pricipali attrazioni delle varie facoltà di ingegneria di Modena e Reggio Emilia.

    L’importante è non allargarsi con rinfresco, genitori orgogliosi e parenti australiani.

    Rispondi

Rispondi

