Pane per le capre

Il nuovo anno é cominciato da dieci giorni, e ancora non ho visto importanti cambiamenti nella mia vita. Siccome in questo periodo sento dire “anno nuovo, vita nuova” più spesso di “buongiorno, come va?” un po’ mi sono convinta che qualche rinnovamento dovrei iniziare ad intravederlo, ormai, nel 2013. Io mi lascio condizionare dai luoghi comuni quasi quanto dalla pubblicità, sono una che non guarda mai il meteo ma controlla se c’é rosso di sera. E tutto ‘sto parlare di quanto il cambiamento sia nell’aria, mentre io non lo vedo affatto, mi frustra terribilmente.

E’ che ho ventisei anni. Cioé. Elisabetta II c’è diventata regina alla mia età. Vivien Leigh ha vinto l’Oscar per Via Col Vento. Valentina Vezzali ha avuto il suo primo oro olimpico individuale. Sento come se dovessi avere a portata di mano un’idea geniale da realizzare entro i prossimi mesi, mentre invece sono qui a scrivere un blog, e finisco i miei post così.

Rispondi

