Affettività da piano rialzato

I questi due mesi ho cominciato il praticantato dall’avvocato. Nel frattempo continuo a lavorare. Per integrare un po’ lo stipendio, pubblico anche delle dispense per chi fa giurisprudenza. Nel tempo libero vedo il fidanzato, le amiche, i colleghi. A Parma in questi casi va forte la cocaina. Ma non voglio fare pubblicità ai miei vizi – già é di dominio pubblico che vado alle fiere del fumetto, non vorrei che mi immaginaste come una schiava delle mie basse esigenze. In realtà io sono molto equilibrata, lo devo allo yogurt greco e alla mia leggera intolleranza ai latticini, quindi non sento il bisogno di “tirarmi su”. Sono sempre leggerissima. Poi facendo la praticante mi capita, come stamattina, di veder condannare un diciottenne perché in tasca gli hanno trovato venti grammi di fumo e cinque euro in monetine – quindi mi sento spesso parte dei cento educati con le mazzate date al povero solitario sfortunato. Sono stanca, bastonata per conto terzi, ma molto ben intenzionata per i giorni a venire. Quindi d’ora in poi cercherò di aggiornare il blog ogni 3, 13 e 23 del mese, possibilmente con qualcosa di significativo. Oggi vi ho detto che non sono sparita per via della droga. Credo sia un buon inizio.

Rispondi

