Solidarietà alla femmina

Ieri, che era domenica ed era bel tempo, sono rimasta in casa con il mio ragazzo a fare le pulizie. O meglio, io ho fatto le pulizie. Lui ha guardato l’Inter, poi il Gran Premio, ed ha ricevuto un pasto caldo e del notevole sesso (più volte). Per compensare ha lavato i piatti. Lo amo. Lo amo anche perché le donne amano essere amate. E lui mi ama – almeno quanto ama l’Inter. Me lo dimostra lavando i piatti, abbracciandomi la notte quando ho freddo, portandomi un pezzo di torta quando sua madre ne cucina una, e tante altre piccole cose dal film La mia Africa (cioè zuccherose e un po’ fuori dal mondo).

Mentre guardavo il mio ragazzo lavare i piatti ieri pensavo a quanto mancava prima di spiegargli che non é così che si lava la padella, e per trattenermi dallo sciupare l’amore nell’aria ho cercato di distrarmi pensando a quest’uomo, che mi conosce, e che mi é così solidale in quanto donna – la sua. Perché se non fossi la sua donna, non credo verrebbe a casa mia a lavare i piatti.

A me é capitato spesso di lavare i piatti ad altre donne, magari a delle parenti che mi avevano invitata a cena, oppure a delle amiche. E a me hanno lavato i piatti altrettante donne. E’ capitato invece che dei coinquilini omettessero di lavare i miei piatti mentre lavavano i loro. Perché lavare i piatti ad una donna é ancora un gesto d’amore più che di onestà. Quindi ieri pensavo, mentre lavavo i pavimenti con la candeggina, che questa mia generazione é innamorata delle donne e continua a parlarne volentieri, ma i piatti sono ancora compito mio se non mi si ama abbastanza da abbuonarmeli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: