Woman of Simple Pleasures

(oggi becca bene) 

Ho una fitta al petto. Da circa due/tre giorni. Ho l’affanno, salgo una rampa di scale e sono stanca. Se non avessi fatto già due elettrocardio quest’anno mi preoccuperei. Sai cosa? Mi preoccupo uguale. Che é vero, all’Avis ti coccolano, e anche quelli di Medicina Sportiva lavorano bene (anche se un giorno vedrò le mie tette su internet, perché ho davvero il sospetto che in quell’ambulatorio ci sia una telecamera nascosta, però questo é un altro discorso), ma il nostro corpo é una macchina progettata in continuo divenire, l’evoluzione é un ingegnere che procede empiricamente, non ci si può meravigliare che ogni tanto faccia le bizze.

Il problema é che il mio fa le bizze sempre, SEMPRE, intorno alle festività, quando il medico é irreperibile, il pronto soccorso é pieno di idioti che hanno bevuto, si sono calati, entrambe le cose, oppure dalle vittime che hanno fatto mettendosi alla guida o causando una rissa. La verità é che vivo circondata di gente inutile, che mi fa perdere tempo anche quando questo tempo potrebbe essere l’ultimo. Che Dio li renda sterili.

Sicché ho deciso di rimediare, in questo lungo week end, provando a rilassarmi un po’. Di dormire quello che non ho dormito negli ultimi due mesi. Di andare a trovare degli anziani parenti e sedermi accanto alle loro stufe con un cuscino sotto il sedere. Di mangiare solo cose buone. Di ignorare il telefono e chiunque lo usi per cercarmi. Sono una donna dai piaceri semplici, c’è chi mi ama per questo. Se mi vuoi bene, non portarmi alla Spa, portami a letto. E dormiamo.

Rispondi

