Il terrorismo é un apostrofo rosa tra le parole “Ma questo non c’entra niente col fatto che non riesco ad avere un’erezione” #JeSuisCharlie

Sono una collezionista di fumetti. Amo carnalmente qualunque cosa abbia un disegno con delle parole di fianco da quando ho imparato a leggere e ridere. Sono stati trent’anni felicissimi quelli miei con le mie vignette, la relazione in assoluto più lunga e soddisfacente che abbia mai avuto. Non mi hanno mai lasciato. Non li lascerò mai.

Sono un’europea. Ho vissuto in Francia, e anche se là compravo Le Canard Enchainé e non l’Hebdo, quello che é successo oggi colpisce il mio mondo, le parole che ho letto e scritto, e la lingua che ho usato per farlo, la mia cultura e la mia casa.

Sono laureata. E anche se non la fossi, strumentalizzare il nome di un Dio per legittimare le atrocità che vengono commesse dalle gang dell’oppio e del petrolio in medio oriente é un’offesa alla mia intelligenza.

Mentre leggevo gli aggiornamenti sui morti di oggi, e su chi li aveva ammazzati, ho visto alcune fotografie sulla tragica situazione, causata dalle intemperie e dalla scarsità di mezzi, dei profughi siriani nei campi attrezzati in Libano. Quindi ho scelto di rispondere ad un’ingiustizia con l’unica cosa giusta da fare: un bonifico all’Unicef per i bambini sfollati.

Non sono stata molto meglio, ma sono stata migliore di tre assassini, e per oggi questo mi basta. Forse basterà anche a voi.

Annunci

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Punto e virgola G.
    Gen 07, 2015 @ 23:35:00

    Chapeau.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: